Volete mettere un bel bagno al mare in una fresca domenica di settembre con l’acqua ancora calda, una leggera tramontana che rende piacevole lo stare sott’acqua, il cielo limpido e celeste appena appena venato da qualche nuvoletta di passaggio…
Ma cosa c’è di meglio di questo per confortare la mente e il corpo, per allontanare i cattivi pensieri, per dare un senso alla giornata, alla vita!
Forse è tutto nelle piccole cose, nei piccoli gesti, nei sorrisi delle persone che ti amano, in mio figlio che mi dice: “ Sei bello papà!” e continua a correre tra le ondine contento, sereno….
Lo so, (non sono bello, ma mi basta essere bello ai suoi occhi…e sereno dentro!)
Forse dovremmo essere come i bambini, diretti, spontanei, acuti osservatori di un mondo sempre più omologato…
Ve l’immaginate il vostro capo che in riunione si alza e dice: “ Devo fare cacca!?”…oppure corre per la stanza urlando frasi senza senso almeno per chi lo ascolta, liberandosi l’anima e facendola volare alta e libera?! Magari….invece siamo soffocati dalle convenzioni, dal traffico, dalle cazzate lavorative, dalla vita, inseguendo non si sa bene chi o cosa, eternamente insoddisfatti, tristi, pensierosi e acidi….
Basterebbe far uscire il bambino che è dentro di noi, costruire castelli sabbia con la mente (anche quelli veri non sono male!), fare formine delle idee, assaporare ogni attimo, ogni emozione, stemperare le tensioni, sorridere, sorridere sempre (senza sembrare gli scemi del villaggio!)
E’ da un mese circa che ho una nuova serenità…e Dio sa quanto mi sta costando, ma adesso so cosa voglio e dove voglio andare…chi vuole venire con me è benvenuto! Di sicuro ci faremo un sacco di risate!
martedì 11 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Devo fare pipì.
Cip e Ciop.
ASdfdskfsdlfj.
Bladoasdamfdsa
Sete...bombe...clacla
Vai vai vai!!!!
Ma quanto sei dolce????Quanta serenità nelle tue parole...
Gianni prendi esempio!
PS: peccato non averlo letto prima questo post...oggi a tavola avrei potuto alzare la mano e dire: cacca!!!! ahahah
Ciao Ale,
grazie!
Ma il percorso è lungo e irto di difficoltà!
La prossima volta puoi esclamare tranquillamente "cacca" o "pipì" o fare le puzzette!
Ommadonna, come sono arrivata tardi... :)
Un po' di serenità anche a me, grazieeeee... serenità - serenità reclamasi!
Cacca Brutta YE-YE-YE' ;)
Posta un commento