martedì 30 ottobre 2007

Per dirla alla Quarrel....il concerto di Ennio Morrihone!

Ieri sono stato a sentire il concerto di Ennio Morrihone...
In primis un po' di difficoltà a trovare l'Auditorium a Roma per mancanza di indicazioni e cartelli in zona (sembrava di essere a Nairobi...ah, Veltroni, Veltroni!!!!) e pensare che anche all'Eur trovi le indicazioni per l'Auditorium!!!!
Si arriva con un certo affanno e a digiuno....i panini disponibili erano degni di una mena ospedaliera...quindi mi sono rifiutato!!!Il maestro Morrihone dirigeva l'orchestra e il coro di Santa Cecilia. Diciamo che le sensazioni provate sono un po' contrastanti....Innanzitutto non si è prodotto nei pezzi classici del suo repertorio se non alla fine (mission, sacco e vanzetti)...La prima parte era decisamente tecnica e, per i non tecnici come me, difficile da ascoltare e da capire...decisamente originale ma non di facile ascolto (insomma...se dovessi giudicare dalle persone che dormivano!!! non ha riscosso grande successo!!!!) Applausi poco convinti sulla fiducia!La seconda parte, decisamente diversa....è entrato in scena il coro (almeno 100 persone)....ed è stato un crescendo di musica, emozioni, bravura ed ovazioni da parte della sala!!I brividi più intensi sono stati raggiunti con Mission con il coro che è stato decisamente molto bravo!...Ti lascia senza fiato la bravura e la sincronia di oltre 200 persone che cantano e suonano all'unisono!!!Comunque tanto di cappello a questo compositore...non riuscirei nemmeno lontanamente a immaginare la fatica e la creatività messa nel realizzare queste opere!! Tanta invidia...da parte mia!!!
E pensare che di fronte a tanta arte c'è gente che preferisce il grande fratello!!Bah!! il mondo è vario!!!

Bravo Morrihone!!!

9 commenti:

Miss Quarrel ha detto...

BRAVO Morrihone... anche se - a detta di tutti - è un mezzo coglione vanaglorioso... :D Ma, d'altra parte, nessuno è perfetto!!! :)

PapàFreccia ha detto...

Come tutti i genialoidi..!
A parte noi...coglioni del tutto...ma in senso buono!

Anonimo ha detto...

Ma comte ti vanno le cose?

Ale

PapàFreccia ha detto...

Ciao Ale!
E'una vita che non ci sentiamo!!
Trasferito nel buco del culo di roma....me ne tornerei di gran carriera a lecce!!!
Spero di cambiare lavoro quanto prima e spero che il 2008 sia decisamente meglio di questa schifezza di anno che sta per finire...!!!!!

E tu???

Un bacio

Anonimo ha detto...

Ola :)
Anche io ho cambiato...mi hanno spostato di sede e lavoro. Ho dovuto lasciare la mia amichetta e...sigh sigh...Che palle!!! Chissà se riuscirò a trovare anche io stabilità e tranquillità. Non vedo l'ora che passi questo anno pieno di stress e niente più!!!

Alessandra

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, passo per lasciarti i saluti e soprattutto per augurarti buone feste.
Augurissimi

PapàFreccia ha detto...

Ciao Ale...!
Sono decisamente incasinato in questo periodo...il 27 sarò di nuovo qui...sperando che il 2008 sia decisamente + sereno di quello trascorso!

Un bacio grande...tanti auguri anche a te!!!

Anonimo ha detto...

Stefano, sei tornato a lavoro? Io sto ancora giù, per fortuna...risalgo il 2!
Auguri anche a te, sperando che questo nuovo anno porti qualcosa di buono...
Un bacione a augurissimi di cuore a te a alla tua bellissima famiglia!

PapàFreccia ha detto...

Ciao Ale...Sì...purtroppo sono al lavoro...poi ritorno il 2 anch'io!

Un bacio grande!!!